Il Forum delle Muse

Un farmaco per ogni emozione, I "Nuovi" Orientamenti della Psichiatria

« Older   Newer »
  Share  
vincenzo7442
view post Posted on 15/3/2009, 12:04 by: vincenzo7442     +1   -1




Sarebbe piaciuto anche a me approfondire la psicologia mentre la vita mi ha portato...sulla tecnica...però ho avuto modo di conseguire dei master che mi hanno permesso di esercitare counseling in un centro di ascolto e tutor presso il sert di zona, la mia compagna esercita nell' SPDC e spesso siamo costretti a commentare le "procedure" dei "luminari" per fortuna non sono tutti dei chimici e qualcuno di (umanamente) preparato qua e là si trova...

La Basaglia ha dato la direzione ma poi è stata smarrita la strada... i "matti" fanno notizia solo quando succede il guaio la prevenzione non esiste, mentre il disagio psichico è una patologia emergente alimentato da stili di vita indotti ad arte per generare consumo, illusione e sofferenza e si pretende di normalizzare il tutto con carriole di benzodiazepine (quando va bene). Il contatto umano, l'empatia una sincera offerta di aiuto senza pretendere di giudicare le persone e lasciarle libere di vivere la propria vita anche se diversa dalla propria...pura utopia, vengono addirittura proposti TSO ad una persona solo perchè è senza dimora senza aver fatto niente di violento scandalizza "solo" le coscienze "pelose".

Però come dicevo ci si impegna anche diversamente e anche se sono poche le isole felici
bisogna fare in modo che queste crescano insieme alla consapevolezza che se continuiamo a trattarci da estranei e non abbattiamo i muri che ci hanno costruito nella testa prima o poi
il male di vivere contagerà molti.

Un link utile per approfondire con molti ebook oism.info/it/
 
Top
3 replies since 7/3/2009, 11:53   660 views
  Share