Il Forum delle Muse

Street Boulder Contest, Arrampicatori di tutto il mondo, unitevi..

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 11/9/2008, 10:10     +1   -1




image


image

Arrampicatori di tutto il mondo, unitevi...





image

Arrampicatori di tutto il mondo, unitevi... Ma con garbo!! :lol:


Quando Max e Negher, al secolo Massimiliano Sacchi e Andrea Negrelli, docente di biomeccanica all'università il primo, produttore musicale e insegnante di informatica alle elementari il secondo, hanno creato il primo Street Boulder Contest cinque anni fa, non immaginavano che sarebbe diventata un fenomeno metropolitano che raccoglie un paio di migliaia di appassionati.


Senza sciupare l'arredo urbano e con tutte le autorizzazioni del caso, Max, Negher e i partecipanti alle serate di "arrampicata cittadina" si ritrovano tre volte l'anno per scalare qualche metro di case, muretti, monumenti, cassonetti e qualsiasi cosa li stimoli.




Ispirati dall'esempio di gruppi parigini, gli Street boulders si danno appuntamento sul loro sito per scalare a uno o due metri dal suolo.

Niente arrampicate su grattacieli, ma assalti a cartellonistica e cornicioni, in sicurezza. A Milano, Genova, Torino, Bari e Ascoli.



Posso rivelarvi un mio piccolo segreto?

Quand'ero piccino (potevo avere circa 7-8 anni) arrampicarmi negli edifici diroccati era il mio passatempo preferito... ^_^




:saluto:




Articolo Originale
di
Antonio Dini
 
Top
0 replies since 11/9/2008, 10:10   547 views
  Share