Il Forum delle Muse

Courteeners - That Kiss, VideoClip del 19/10/2008

« Older   Newer »
Andbeat
view post Posted on 19/10/2008, 07:37     +1   -1

Courteeners - That Kiss

VideoClip del 19/10/2008

Al 33° posto della Top 40 Britannica è "apparsa" stamattina una promettente new Entry ! :e vai!:

I Courteeners con il loro nuovo singolo "That Kiss"...
E sembra d'essere tornati indietro agli anni 80, in piena British Invasion! :B):

Suoni semplici e voce "narrante" che accompagna tutto lo sviluppo del brano.
Senza sapere praticamente nulla di questa formazione, avevo intuito alle prime note che provenissero da Manchester (la terra degli Smiths la cult band per eccellenza degli anni 80).

Perché è proprio da lì che sembra essere arrivata tutta l'ispirazione per questo brano... ^_^

La stampa inglese si è spinta a definirli i nuovi "Messia" da Manchester (vedi immagine a sinistra)

Dopo gli Smiths evidentemente si aspettavano dei nuovi "caposcuola" e nuovi segnali da una delle città "capitali" del Pop. :si si:

Il sound di Liverpool e Manchester dettò legge nel decennio più musicale della Storia ed ora grazie anche a "giovani nostalgici" sembra stia per riguadagnare la scena dopo gli anni bui in cui altre "scuole" hanno impazzato, senza lasciare traccia di sé... :(

È sicuramente un segnale che fa sperare al ritorno alla Musica fatta per raccontare emozioni. :wub:

Componenti del quartetto dei Courteeners: Fray, Campbell, Cuppello, Conan.
E dichiarano, qualora ce ne fosse stato bisogno, come fonte d'ispirazione gli Smiths di Al Morrissey e buona parte del "cantautorato" britannico degli anni 80... :shifty:

Il loro album di debutto "St. Jude" (che richiama ai "Hey Jude" dei Beatles di Liverpool) è stato pubblicato il 4 Luglio di quest'anno e da un primo ascolto sembra davvero arrivato per caso qua trovando un buco nella dimensione spazio-temporale dopo essere sfuggito agli anni 80... :blink:

VIDEO & TESTO

The way that you looked at him, and then you looked at me.
You must think that I'm proper blind, proper blind not to see.

That I was just a stopgap sitting somewhere in-between his hand and his lap
Lemme tell you that I wasn't born yesterday my dear.

That kiss that lasted too long, we probably shouldn't have danced to that song
It was nothing, it was everything, its really such a shame its so hard to explain, to you.

He's back in town tonight, he's expecting you 'round a quarter to nine
but you wont be there, cuz he prefers the proverbials.... of you.

If he only knew what you thought, the lust, the lack of trust, the temptation you thought
He's worthless as maxims and flouts
He's just a passing fashion and he's on his way out

It was nothing, it was everything, its really such a shame its so hard to explain, to you.

I know that I shouldn't but I enjoyed it

It was nothing, it was absolutely everything, its really such a shame its so hard to explain, to you.

That kiss, that girl, that can't make it out'
Where is she, now you don't even know.

:stereo:

0 replies since 19/10/2008, 07:37   278 views