Il Forum delle Muse

Carolina Kostner regina dei pattini europei, Una riconferma

« Older   Newer »
  Share  
Andbeat
view post Posted on 19/3/2008, 18:48 by: Andbeat     +1   -1




Carolina Kostner Sfida le star mondiali



World Championships Götheborg


image




image

Da martedì 18 marzo a domenica 23 marzo, sul ghiaccio di Goteborg si svolgeranno i Mondiali di pattinaggio di figura.
Si aprirà martedì uno dei più spettacolari e seguiti eventi atletici. Sei giorni di bravura e adrenalina animeranno la battaglia per incoronare il miglior pattinatore del mondo.
L'obbligatorio della danza e il programma corto delle coppie apriranno martedì i Mondiali di pattinaggio figura, che si concluderanno domenica, giornata interamente dedicata al Gran Galà. Per l'Italia, ovviamente, occhi puntati su Carolina Kostner, che si è laureata campionessa europea a Zagabria. La ventunenne altoatesina è chiamata a riscattare la delusione di Tokyo 2007, quando si piazzò solo sesta dopo il terzo posto ottenuto a metà gara.
"Voglio chiudere la stagione nel migliore dei modi - spiega la Kostner - sono motivatissima, anche perché raramente ho sentito così miei i programmi che avevo preparato".
Ma non parlatele delle avversarie, Carolina è concentrata solo su se stessa: "So che alcune delle pattinatrici più quotate hanno avuto dei problemi, ma non ci penso, è in me che devo trovare la forza di vincere, non nelle difficoltà altrui".
Le giapponesi Miki Ando e Mao Asada e la sudcoreana Yu-Na Kim, oro, argento e bronzo in carica, sono di sicuro loe nemiche numero 1 della pattinatrice italiana. Ma le speranze del pattinaggio azzurro non sono tutte concentrate sulla bella altoatesina. Molto attesa è anche la milanese Valentina Marchei che è chiamata a fare quel salto di qualità che tutto il team si aspetta.



Edited by Andbeat - 21/3/2008, 09:52
 
Top
5 replies since 27/1/2008, 22:19   3067 views
  Share